calendario
Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 68 il Lun 2 Apr 2012 - 18:28
Statistiche
Abbiamo 97 membri registratiL'ultimo utente registrato è auroragioia
I nostri membri hanno inviato un totale di 127542 messaggi in 12907 argomenti
Impiccato
Wok di petto di pollo e verdure...... super light!
MammImperfette :: L'angolo della cucina (ricette e consigli) :: Ricette per mamma e papà :: I Secondi
Pagina 1 su1 • Condividere •
Wok di petto di pollo e verdure...... super light!
Metto la ricetta, ma è di una semplicità imbarazzante
Per 2 persone:
- petto di pollo
- 2 carote
- 2 zucchine
- 1 cucchiaino di olio
- 1 spicchio d'aglio
- sale aromatico
- mezzo limone grattugiato
- curry (facoltativo)
Imbiondire nel wok 1 spicchio d'aglio in 1 cucchiaino d'olio. Aggiungere 2 zucchine tagliate a tocchetti piccolissimi e 2 carote a julienne. Lasciar cuocere qualche minuto a fuoco vivace. Aggiungere il petto di pollo tagliato a striscioline (io non ne ho avuto il tempo, ma volendo lo si può marinare un'oretta in un'emulsione di acqua e polvere di curry).
Far rosolare, poi aggiungere una presa di sale aromatico per carni bianche (oppure sale e erbe aromatiche a piacere). Quando il pollo è quasi cotto, aggiungere la scorza grattugiata di mezzo limone, lasciare insaporire un minuto e servire!
Per 2 persone:
- petto di pollo
- 2 carote
- 2 zucchine
- 1 cucchiaino di olio
- 1 spicchio d'aglio
- sale aromatico
- mezzo limone grattugiato
- curry (facoltativo)
Imbiondire nel wok 1 spicchio d'aglio in 1 cucchiaino d'olio. Aggiungere 2 zucchine tagliate a tocchetti piccolissimi e 2 carote a julienne. Lasciar cuocere qualche minuto a fuoco vivace. Aggiungere il petto di pollo tagliato a striscioline (io non ne ho avuto il tempo, ma volendo lo si può marinare un'oretta in un'emulsione di acqua e polvere di curry).
Far rosolare, poi aggiungere una presa di sale aromatico per carni bianche (oppure sale e erbe aromatiche a piacere). Quando il pollo è quasi cotto, aggiungere la scorza grattugiata di mezzo limone, lasciare insaporire un minuto e servire!

pinksunrise- Arciduchessa

- Numero dei Messaggi: 6357

Argomenti simili» Wok di petto di pollo e verdure...... super light!
» Spaghetti con verdure croccanti (vegetariana light)
» basmati con pollo e verdure al vapore!
» petti pollo al latte
» ciambella al limone light
» Spaghetti con verdure croccanti (vegetariana light)
» basmati con pollo e verdure al vapore!
» petti pollo al latte
» ciambella al limone light
MammImperfette :: L'angolo della cucina (ricette e consigli) :: Ricette per mamma e papà :: I Secondi
Pagina 1 su1
Permesso del forum: